giovedì 1 dicembre 2011

Buon compleanno Zuzu- la Tua mamma è un pollo---

Un mese volato dall'ultimo post, e mi verrebbe da chiedermi: " ma che ho fatto nel frattempo?". La risposta rischia di essere imbarazzante. Stanotte, in una delle peggiori notti insonni degli ultimi anni ho avuto un'illuminazione circa questo progressivo impoverimento di energie risorse tempo stimoli e quant'altro. La verità, aihmè, è che c'è un disavanzo notevole tra quello che do e quello che ricevo, eccezion fatta per mia madre con cui sarò in debito vita naturaldurante( ma non in termini di pazienza, di quella mia sta abusando senza alcun ritegno scatenando le mie ire).
Quando hai sentore che per gli altri sei un rifornimento e basta provi solo il profondo e istintivo bisogno di fuga, non importa dove, purchè sia da qualche parte dove non sanno ancora quanto sei pollo nel farti fregare.
E? dura ammetterlo, ma io mi faccio fregare, quasi sempre, e quasi in ogni ambito. L'ultima in ordine di tepo? Il pagamneto di un lavoro fatto più di 2 mesi fa, sollecitato più e più volte, arrivando veramnete a fr presente che se non viene inoltrato tu hai problemi a campare, quindi umiliandoti e non poco, niente da fare. Vince chi se ne fotte. Anzi, come dice un mio amico, chi mangia beve dorme fotte e se ne fotte. E io ne conosco tanti.
Oggi 1 Dicembre, ma forse mentre scrivo siamo già al 2, è un anno che ho Zuzu con me, salvato dalla strada su cui era condannato certamente data la sua sordità.
Adoro Zuzu, come tutti loro, e mi chiedo se mi possa essere perdonato il pensiero mieloso in base a cui penso che seppure io dia loro tanto, bhè sono sempre loro a dare di più a me. E questo pensiero in parte mi aiuta a sopportare il pensiero di essere un pollo che gli altri spennano da anni.

2 commenti:

  1. una carezza speciale al micioloso di cui aspetto le foto...unn abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Sogno, nel post di oggi 5 Dicembre c'è solo una piccola selezione del mio serraglio domestico che conta un numero altino di mici...ma come dico sempre i gatti, come i libri, non sono mai abbastanza! un abbraccio a te e ai tuoi tesori laggiù nella regione più bella d'Italia! a presto!

    RispondiElimina