giovedì 11 agosto 2011

Ciao Vincent...

Ieri si n'è andato anche lui, travolto presumibilmente da uno scooter che andava troppo di fretta, e lui il piccolo dolcissimo Vincent era troppo distratto.
E allora mi torna in mente il bellissimo libro "POESIE PER UN GATTO"  di Vivian Lamarque, in cui tra i vari pensieri che si scambiano il gatto Ignazio e la sua padrona, il micio perplesso chiede: " Ma ciò che esiste, esiste per sempre, non è così?" "Si, nel cuore si." è la risposta.

Così questa mini poesia che mi è servita anni fa per archiviare il dolore di un addio sentimentale oggi torna a darmi conforto pensando che Vincent, così come gli altri misteriosamente spariti e crudelmente avvelenati di questi anni, conservino per sempre il ricordo dei baci, delle carezze, delle cure che ho loro dedicato, e che io sia stata il loro ultimo pensiero. Loro sono migliori di noi e a tutti i miei piccoli lontani, Rosso, Luigi, Lottie, Lollina, Caramella, Occhiblu, Nuvolino, Ginger, Vienna, Vincent, e a tutti quelli che non hanno padrone e meriterebbero amici migliori di noi esseri umani, vi amo tanto.

Vincent è quello bianco, vicino a lui suo fratello Vito che dopo mille indecisioni ho trasferito nell'altra casa lontano da gente pericolosa, per non fargli fare la stessa fine indegna.

Nessun commento:

Posta un commento