venerdì 14 ottobre 2011

If you can dream it, you can see it( versione "yes we can" del vecchio "volere è potere"

E così sono al punto che scrivo, aggiorno, correggo modifico secondo necessita i miei curricula, italiano e inglese, lancaindoli nel wildwideweb, che in fondo ha più o meno lo stesso significato di arrotolare un foglio e affidarlo al fluttuare di una bottiglia a zonzo per l'oceano mare( e l'idea spesso mi è venuta...pessime influenze da romanzetto rosa).
Ho scoperto però che in realtà più che con la reale motivazione di cercare e possibilmente trovare un lavoro, è la necessità di avere qualcosa in cui riporre fiduciose speranze, un'illusione ecco. Perchè lo so da me che l'agenzia di Pr più prestigiosa di New York non sta certo aspettando me per un'intership, e so bene anche che le film commission di mezza Europa non mi prenderanno in considerazione nenache per fare i caffè, ma ho bisogno di avere qualcosa che mi tenga aoccupata, ma soprattutto occupi la mente in altro rispetto a quela massa informe di cui sopra( due giorni fa...come si può notare il processo è alacremente degenerativo).
L'illusione di oggi è immaginare un'intership di 6 mesi a Vienna, la città d'Europa tra quelle visitate che amo di più; immaginarmi a passeggiare nel Freyung nel mese in cui aprono i meractini di Natale, proseguire fino alla mia libreira preferita e alla sala da the che è giusto alle spalle. andare di sabato mattina al meraviglioso Nachtmarkt e spulciare tra le vecchie cose a caccia della piccola nuova preziosità che viene dal passato, e chissà, magari mentre ritorno verso casa e attraverso le bancarelle alimentari e i chioschi di punch incrociare nuovamnete quella allegra cricca di finti Babbi Natali equel magnifico esemplare di finto Babbo natale dagli occhi più blu che io abbia mai visto e dirgli stavolta: " Ho fatto la buona giuro,me lo fai un regalo?"(Nb: Quando ho realmente incontrato suddetta riunione di finti Babbi Natale 2 anni fa a Nachtmarkt, la mia compagna di viaggio mi ha dovuto sradicare e riposizionare manualmente la mascella che era in caduta libera...)
Una volta mia mamma sognando ad occhi aperti non so quale vacanza esotica mi disse: " Se devi sognare fallo in grande, a ridimensionare fai sempre a tempo", e a dire il vero è una delle pochissime cose con cui io mi sia mai trovata d'accordo con lei: dopotutto c'è chi per non pensare beve, fuma, sis droga, si scopa chi gli capita a tiro, si abboffa di cioccolata e affini..io in fondo per non pensare, semplicemente penso ad altro.Non mi pare un rimedio da scartare, no?


Super casetta delle fiabe della pasticceria e caffè Demel..not to be missed!

Nessun commento:

Posta un commento